salPolitics

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
salrandazzo - politica

The nation - 20090731 - Italy's pillow talk

E-mail Stampa PDF

Italy's Pillow Talk

By Frederika Randall

 

July 31, 2009

Rome

You could hear the gravelly, nighttime voice of the prime minister in audiotaped conversations posted on the website of the news magazine L'Espresso. Not many of Italy's newspapers had the courage to publish the transcripts, as explicit as a webpage for "chlamydia /symptoms" and just about as sexy. Apart from one RAI channel, Italian TV, both public and private, was as silent as the grave.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Agosto 2009 06:36 Leggi tutto...
 

Il Times attacca: "Cade la maschera del clown" Berlusconi: "Stampa estera ispirata da sinistra"

E-mail Stampa PDF

Il Times attacca: "Cade la maschera del clown" Berlusconi: "Stampa estera ispirata da sinistra"

#11 Sylvia Mayer, 6390 post, ben 6 matite! Come fa a farsi sempre pubblicare gli scritti? I miei vengono spesso "archiviati" direttamente. A parte il solito lamentino del censurato, scopriamo dalle sue parole che l'Inghilterra è messa male. Io ci vado spesso per lavoro, e magari il nostro paese  fosse messo altrettanto male! A parte questo, scopriamo anche che tutta la stampa straniera è al soldo della sinistra italiana. Bene, è una tesi interessante. Ma mi sfugge il meccanismo. Come fa la sinistra italiana ad addomesticare la stampa estera? Direi che questo argomento merita maggior attenzione, altro che le prestazioni amatorie del premier, chissenefrega? Molto più interessante capire come riesca la nostra sinistra disorganizzata, gestita da incapaci, a vincere il signorB proprio sulla comunicazione, campo sul quale Lui ha costruito le sue fortune. Sono curioso, Lady Mayer, mi dica....

 

Ofelè fà il to mestè

E-mail Stampa PDF

Che tradotto in italiano significa letteralmente pasticciere fai il tuo mestiere. E' un invito ad occuparsi di cose che si conoscono, evitando di mettere il naso in mestieri che non ci competono.

Saggio invito, che disattendo immediatamente, seguendo la moda molto diffusa di parlare a vanvera di argomenti che si conoscono poco e male.

In questo sito infatti parlo di tao e politica. Due argomenti che non ho mai studiato a dovere, con la superficialità tipica dei gemelli. Mi affascinano entrambi. Ma mi piacciono anche tante altre cose, e come sempre (da 55 anni!) finisco per disperdermi in mille rivoli improduttivi.

Chi si occupa seriamente di Tao e spiritualità orientale o di politica o di entambi non pensi di poter trovare qui riflessioni degne della sia pur minima attenzione.

Chi invece ha voglia di fare quattro chiacchiere, alla pari, e senza tante pretese, si accomodi pure, le iscrizioni sono aperte.

 

 

pigrizia e generalizzazione

E-mail Stampa PDF

Ci piace generalizzare. Iniziamo da bambini, perchè a quell'età è facile pensare che il mondo si divida in buoni e cattivi. Le favole non lasciano spazio a mezze misure. La strega non è mai buona, il principe mai cattivo.

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Maggio 2009 20:51 Leggi tutto...
 

perchè mischiare politica e Tao?

E-mail Stampa PDF

taoSymbol_150Da bambino, da quando ho iniziato a riflettere sulla politica, ho rifiutato la commistione fra politica e religione. Non mi piaceva la "Democrazia Cristiana". Secondo me politica e religione dovevano seguire percorsi separati. Magari paralleli, ma separati.

Anche adesso penso che la religione dovrebbe accontentarsi di parlare alle coscienze degli uomini, senza entrare nel dettaglio delle formazioni politiche. La religione dovrebbe proporsi a tutti gli uomini, di tutti i partiti, senza legarsi ad un partito specifico.

Gli avvenimenti del 2001 e l'attentato contro le Twin Towers hanno creato uan connessione negativa fra religione e politica, la politica occidentale contro l'Islam. Con il conseguente rafforzamento della lotta dei fondamentalisti islamici contro l'occidente.

E allora perchè viene in mente quest'idea di collegare il Tao e la Politica?

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2009 10:31 Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Login


parole in Salvo

  • Sixth sense - il computer senza schermo, tastiera e mouse
    Chiudi gli occhi e pensa ad un computer. Se non sei giovanissimo immagini un monitor, una tastiera, un mouse. Se...
  • il trans
    Nasce un bel maschietto, e tutti sono felici. Il papà lo guarda con orgoglio, pensando all'erede della sua forza, della...
  • L'indifferenza
    Siamo rimasti tutti colpiti dall'indifferenza con cui la gente di Napoli ha ignorato l'omicidio di un pregiudicato nel video diffuso...
  • Il limite fra pubblico e privato
    Ho letto un interessante articolo di Paolo Flores d'Arcais.Dice, in estrema sintesi:Il limite fra pubblico e privato viene stabilito dagli...
  • Le grida
    Oggi, andando in auto da Milano a Sanremo, ho avuto due piccole avventure degne di nota.La prima, solamente radiofonica.Sono incappato...

Chi è online

 1 visitatore online